Messaggio del Gral

Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral di Abd-ru-shin

I tre volumi dell’opera “Nella Luce della Verità” contengono 168 conferenze. Ordinate dall’autore in base al loro contenuto, le conferenze propongono una visione d’insieme della Creazione.

Le conferenze raccolte in questo volume, nate tra il 1923 ed il 1938, conservano ancora oggi intatta la propria forza espressiva, offrendo un’esaustiva descrizione della struttura del Creato basata sulle leggi della natura.

Leggi di più »

Chi era Abd-ru-shin?

Abd-ru-shin

Il nome civile di Abd-ru-shin, autore dell’opera “Nella Luce della Verità”, era Oskar Ernst Bernhardt. Era di nazionalità tedesca e nacque il 18 aprile 1875 a Bischofswerda, nei pressi di Dresda. Lo pseudonimo Abd-ru-shin, con cui firmava le conferenze scritte per il “Messaggio del Gral”, esprime il significato di “Servitore della luce”.

Nel 1928 Oskar Ernst Bernhardt si trasferì in Austria, rimanendovi fino al momento in cui i nazionalsocialisti espropriarono i suoi possedimenti e misero all’indice la sua opera “Nella Luce della Verità”.

Leggi di più »

Come nacque l’opera “Nella Luce della Verità”

L’opera di Abd-ru-shin “Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral” sorse nel corso di un arco di tempo durato quasi due decenni. Dapprima, nelle “Pagine del Gral” (Gralsblättern), vennero pubblicate conferenze singole. Nel 1926 uscì la prima edizione “ridotta” del “Messaggio del Gral”, nel 1931 l’edizione “estesa” in volume unico, ed infine il libro in tre volumi come è oggi disponibile.
Questa storia movimentata ha portato talvolta a malintesi.

Leggi di più »

Come nacque l’opera “Nella Luce della Verità”

Stuttgart, Lenzhalde

La “Fondazione Messaggio del Gral” è un’istituzione sovra-confessionale e di interesse collettivo. Fu fondata nel 1951 su proposta di Maria Bernhardt, vedova dell’autore del “Messaggio del Gral”, e offre ai lettori una collana di pubblicazioni selezionate, che trattano temi riguardanti le questioni cardine dell’esistenza. Al centro del programma editoriale vi è l’opera “Nella Luce della Verità” di Abd-ru-shin.

Leggi di più »