Che questa sia la vostra guida!

La benda cade, la fede si fa convincimento. Solo in esso stanno la liberazione e la Redenzione!

Mi rivolgo soltanto a coloro che cercano con sincerità. Bisogna che abbiano la disposizione e la volontà di studiare obiettivamente quest’opera. I fanatici religiosi e i sognatori senza principi ci stiano lontani, perché sono di danno alla Verità. In quanto agli uomini di cattiva volontà e agli avversari di ogni verità oggettiva, essi troveranno in questo libro un giudizio anche per loro.

Il Messaggio raggiungerà solo coloro che recano ancora in sé una scintilla di Verità e il desiderio di essere veramente uomini. Per tutti questi, esso sarà una guida e una fonte di luce. Li condurrà, senza deviazioni, fuori del caos e dello smarrimento del nostro tempo.

La Parola che vi presento non insegna una religione nuova. Essa deve essere, per tutti gli ascoltatori e lettori sinceri, la fiaccola che porta a trovare il vero cammino verso altitudini tanto bramate.

Avviarsi: questo è il solo mezzo per progredire spiritualmente. Lo stolto che fa uso di concezioni estranee, già precostituite, percorre la sua via come se camminasse usando delle grucce, facendo sì che le sue membra, pur se sane, restino inattive.

Ma come fa uso arditamente, perché sono le armi della sua ascesa, dei doni che sono sopiti in lui, e che attendono una voce che li risvegli, egli sfrutta, seguendo la Volontà del suo Creatore, il pegno che gli fu affidato, e supererà con arte tutti gli ostacoli che si frapporranno sul suo cammino per sviarlo.

Destatevi dunque! La fede vera è nel perfetto convincimento, ed esso non può nascere che da una riflessione e dall’esame più spietato. Vivete appieno le meraviglie della Creazione di Dio!

Abd-ru-shin